Emanuele Mastrangelo intervistato a RadioRadio: “La sinistra attacca Vannacci perché sa che la cancel culture è il tallone d’Achille del governo”. Il caso Vannacci e le divisioni all’interno della destra, dai mal di pancia nella maggioranza all’accoglienza totalmente bipolare nella destra alternativa. Chi lo vede come un nuovo leader, chi invece come un boomer che ha scritto un pamphlet sopravvalutato.

Mastrangelo vuole vedere il bicchiere mezzo pieno: il libro di Vannacci non è e non ha le pretese di essere un approfondimento filosofico, ma può essere la cinghia di trasmissione per portare certi temi dall’intellettualità di destra (oggi più che mai isolata nella sua torre d’avorio, dalla cancel culture wokeista e dalle cautele della maggioranza) a una base sempre più delusa dalla prassi del governo.

 

+ post

Redattore del blog del Centro Studi Machiavelli "Belfablog", Emanuele Mastrangelo è stato redattore capo di "Storia in Rete" dal 2006. Cartografo storico-militare, è autore di vari libri (con Enrico Petrucci, Iconoclastia. La pazzia contagiosa della cancel culture che sta distruggendo la nostra storia e Wikipedia. L'enciclopedia libera e l'egemonia dell'informazione).