VIDEO

Video, podcast e multimedia

Video2020-11-04T20:20:35+01:00

Segui la trasmissione (video o solo audio) in questi social:

15Gen 2021

Scuola e università. L’istruzione fuori dalla crisi

Presentazione e discussione del report "L'istruzione in Italia ai tempi del Covid". Intervengono l'autore Nathan Greppi, Valerio Cerracchio (rappresentante degli studenti al Senato Accademico dell'Università Sapienza) e il Prof. Aurelio Tommasetti (responsabile del Dipartimento Università della Lega); modera Daniele Scalea (presidente del Centro Studi Machiavelli).

23Dic 2020

Una Destra di princìpi e di governo. Come costruire un fronte conservatore per l’Italia

È dalla fine del governo gialloblu Lega-M5S che si discute di come la Destra italiana debba prepararsi a ritornare al potere, e in che modo possa coniugare le sue anime liberali, conservatrici, populiste e sovraniste.

20Dic 2020

Come siamo Mes? Tra bilancio, Recovery e lockdown, quanto sta male l’economia italiana?

Il voto parlamentare sulla riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità ha infiammato il dibattito politico italiano, in una fase critica per l’economia anche a causa della Covid-19. E che coincide col faticoso parto della legge di bilancio 2021.

12Dic 2020

Politicamente corretto. Conoscere e combattere il pensiero unico

La cappa ideologica del “politicamente corretto” si fa sempre più opprimente. Di giorno in giorno, si fanno più limitate le cose che possiamo pensare o esprimere, mentre attraverso la neolingua avanza un’agenda “progressista” di ingegneria sociale. Da dove viene questo fenomeno? Come si può contrastarlo?

5Dic 2020

I dittatori del web. Difendersi dalla svolta “sinistra” di Google, Facebook e Twitter

Nel corso del 2020 è diventato più evidente l'impegno politico-ideologico da parte dei giganti del web: Google ha retrocesso nelle ricerche i siti di destra, i social hanno censurato notizie e link scomodi. Questa china, pericolosa per il pluralismo e la democrazia, può essere contrastata?

Carica altri articoli
Torna in cima