Diventa socio

Unisciti al Machiavelli

Diventa socio2022-03-08T17:30:19+01:00

PERCHÉ DIVENTARE SOCIO

Il Centro Studi Machiavelli è un’associazione di promozione sociale (APS), improntata ai princìpi del patriottismo e della conservazione della tradizione, che vuole favorire – attraverso ricerca e divulgazione – la partecipazione dei cittadini alla politica e alla gestione della cosa pubblica.
Fin dalla sua nascita il Machiavelli fa da tramite tra la società civile e la politica, favorendo l’adozione di politiche ispirate ai nostri valori-guida.
Diventare socio significa entrare a far parte di questo progetto, sostenendolo e contribuendo a indirizzarne l’azione verso le aree che ritieni più importanti.

COME SI DIVENTA SOCIO

Ogni persona maggiorenne può fare richiesta di diventare socio. La quota associativa annuale è pari a € 100. Se vuoi diventare socio del Machiavelli, compila i campi sottostanti:

    Ora non devi fare altro che premere “Invia”: ci penseremo noi a ricontattarti con le istruzioni per finalizzare l’associazione. Sarai ancora in tempo per cambiare idea. Se desideri avere prima maggiori informazioni, contattaci o leggi le FAQ qui sotto.

    Cos’è il Centro Studi Machiavelli?2022-03-08T17:07:54+01:00

    Il “Centro di Studi Politici e Strategici Machiavelli” è una A.P.S. (associazione di promozione sociale). Si tratta di un ente del terzo settore, senza fini di lucro (non profit), che svolge attività di educazione, formazione, cultura e di promozione dei diritti politici. Da Statuto si ispira ai valori della democrazia, del patriottismo, della conservazione delle tradizioni nazionali.

    Quali doveri e responsabilità ha un socio?2022-09-05T13:55:26+01:00

    Il Socio è tenuto al pagamento della quota associativa annuale (€ 100), pena l’esclusione dall’Associazione.
    Da un punto di vista legale, il Socio in quanto tale non è responsabile né personalmente né patrimonialmente per obbligazioni o condotte assunte dall’Associazione.

    Quali diritti ha un socio?2022-03-08T17:17:42+01:00

    Il Socio ha il diritto di eleggere ed essere eletto negli organi sociali. Ha diritto di partecipare all’Assemblea, dove si prendono le decisioni fondamentali relative all’Associazione.

    Perché dovrei diventare socio?2022-03-08T17:33:42+01:00

    È un ottimo modo per sostenerci: la maggior parte delle entrate del Machiavelli deriva dalle quote associative. Nel contempo, garantisce al sostenitore, divenuto Socio, d’essere parte attiva del nostro progetto. Tramite la sua partecipazione e il suo voto potrà anche indirizzarlo verso le aree che ritiene più importanti. Infine, è proprio l’avere un’ampia platea di Soci che permette al Machiavelli d’essere una realtà vivace e reattiva, in diretto contatto con la società, i suoi desideri e le sue aspettative.

    Voglio sostenervi ma senza diventare socio. Come possa fare?2022-03-08T17:27:22+01:00

    Semplicissimo: puoi effettuare una o più donazioni cliccando qui. Anche una sola donazione di qualsiasi importo sarà utile, ma ti preghiamo di prendere in considerazione la possibilità di donare almeno 100 euro (pari alla quota associativa) e/o di fare donazioni ricorrenti, che ci permettono di meglio programmare l’attività.

    Torna in cima