Come funzionano le operazioni cognitive, ultima frontiera delle guerre ibride? Come viene attaccato l’ambiente informativo di una società per seminare discordia e indebolirla? E quale ruolo giocano i social nella fabbricazione del consenso e manipolazione delle masse?

Di questo e molto altro parliamo nella nuova puntata de “L’intervista” dove SILVIA ROBERTO dialoga con EMANUEL PIETROBON, analista geopolitico e autore del dossier “Guerra cognitiva – la nuova minaccia ibrida” pubblicato sul nostro sito.

LEGGI IL DOSSIER

+ post

Analista geopolitico, consulente di politica estera e scrittore. Laureato in Area and global studies for international cooperation (Università di Torino), si è formato tra Italia, Polonia, Portogallo e Russia. Specializzato in guerra ibride, questioni latinoamericane e spazio post-sovietico.

+ post

Giornalista, telegiornalista, presentatrice di eventi. Social media strategist, consulente in comunicazione politica. Diplomata in lingue, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Giornalismo Radiotelevisivo e in Criminologia.