Diversamente dalla maggioranza dei Paesi dell’Europa occidentale, ad oggi l’Italia non ha subito alcun attacco jihadista su larga scala e sembra presentare minori livelli di radicalizzazione. Un vantaggio relativo destinato però a scomparire in breve tempo a causa di molteplici cambiamenti.
Ne ha parlato SILVIA ROBERTO con SARA BRZUSZKIEWICZ, autrice del dossier La radicalizzazione jihadista in Italia. Rischi inediti e possibili misure di contrasto, nella nuova puntata de “L’intervista”.
Ricercatrice per ITSTIME, Università Cattolica di Milano. È stata per quattro anni caporedattrice di European Eye on Radicalizatione precedentemente ha fatto ricerca ad al-Mesbar Studies & Research Center (Dubai, EAU) e come visiting researcher nel Program on Extremism della George Washington University (Washington D.C.).
Giornalista, telegiornalista, presentatrice di eventi. Social media strategist, consulente in comunicazione politica. Diplomata in lingue, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Giornalismo Radiotelevisivo e in Criminologia.
Scrivi un commento