Nel Dossier n. 34 Francesco Erario analizza l’ideologia sottostante al fallito Ddl Zan, evidenziandone la pericolosità e mettendo in guardia dai prossimi tentativi che verranno fatta di istituzionalizzarla.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOSSIER (2 MB)

SOMMARIO ESECUTIVO

transfemminismo istituzionalizzato copertina

La copertina

  • L’affossamento del DDL Zan rappresenta solo una vittoria temporanea nel contrasto all’istituzionalizzazione dell’ideologia transfemminista. Prossimi tentativi sono già annunciati.
  • Il concetto di “identità di genere” è inteso dai teorici del gender come grimaldello per scardinare la realtà attuale e costruire una società “nuova”. Per contrastare efficacemente, e nel merito, la narrazione progressista bisogna approfondirne i pilastri dottrinari.
  • Convergenze tra movimenti di area “postumana” e “transfemminista” possono essere alimentate dall’evoluzione tecnica e tecnologica in atto, di cui il mondo conservatore deve tener conto.
  • L’opposizione agli aspetti sostanziali del DDL Zan e della sua “strategia” non può essere tacciata come mossa necessariamente da posizioni “transfobiche”. Si possono trovare modalità alternative di contrasto alla violenza che colpisce determinate categorie di persone.

LEGGILO ONLINE

Dossier 34 - Transfemminismo istituzionalizzato
+ post

Laurea triennale in Comunicazione, editoria e giornalismo (Università Sapienza di Roma), laurea magistrale in Comunicazione d'impresa (Università di Salerno), corso post-laurea in Economia (Università di Parma). Si occupa di marketing e sviluppo commerciale in Italia per una piccola impresa estera. Appassionato di sociologia, media e politica, studia i fenomeni culturali e subculturali emergenti tra i giovani occidentali.