I rapporti tra USA e Israele, le possibili soluzioni al conflitto con Gaza, le reazioni dell’opinione pubblica occidentale. Il Presidente Daniele Scalea ne ha discusso con Ruben Della Rocca ai microfoni di Radio Radicale.

Qui la registrazione integrale:

https://www.radioradicale.it/scheda/763818/a-proposito-di-shalom-conversazione-con-daniele-scalea

+ post

Fondatore e Presidente della Fondazione Machiavelli. Laureato in Scienze storiche (Università degli Studi di Milano) e Dottore di ricerca in Studi politici (Università Sapienza), è docente di "Storia e dottrina del jihadismo" presso l'Università Marconi. In precedenza ha insegnato anche presso l'Università Cusano, sulla geopolitica del Medio Oriente e l'estremismo islamico.

Dal 2018 al 2019 è stato Consigliere speciale su immigrazione e terrorismo del Sottosegretario agli Affari Esteri Guglielmo Picchi; successivamente ha svolto il ruolo di capo della segreteria tecnica del Presidente della Delegazione parlamentare presso l'InCE (Iniziativa Centro-Europea).

Autore di vari libri, tra cui Immigrazione: le ragioni dei populisti, che è stato tradotto anche in ungherese.