L’immigrazione irregolare è un fenomeno cui il nostro Paese fa i conti oramai da tanto, troppo tempo. Una questione che deve trovare una risposta a livello europeo, con la collaborazione e l’aiuto reciproco di tutti i Paesi membri. Non è più accettabile che ci siano persone che muoiono in mare o che, alla fine di una traversata lunga ed estenuante, si ritrovano a una vita “invisibile” fatta di stenti e colma di pericoli economici, sociali e civili che portano alla “schiavitù moderna”.

Nella nuova puntata de “L’intervista” SILVIA ROBERTO incontra l’Ammiraglio Nicola DE FELICE, Senior Fellow del Centro Studi Machiavelli e autore del libro Fermare l’invasione -Le ragioni del blocco navale. Con lui dialoga sui tanti problemi connessi all’immigrazione irregolare e sulle possibili soluzioni da attuare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER *
SOSTIENI CON UNA DONAZIONE *
* DAI IL TUO 5X1000 AL MACHIAVELLI *

+ post

Giornalista, telegiornalista, presentatrice di eventi. Social media strategist, consulente in comunicazione politica. Diplomata in lingue, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Giornalismo Radiotelevisivo e in Criminologia.

+ post

Senior Fellow del Centro Studi Machiavelli. Ammiraglio di divisione (ris.), già comandante di cacciatorpediniere e fregate, ha svolto importanti incarichi diplomatici, finanziari, tecnici e strategici per gli Stati Maggiori della Difesa e della Marina Militare, sia in Patria sia all’estero, in mare e a terra, perseguendo l'applicazione di capacità tese a rendere efficace la politica di difesa e di sicurezza italiana.