⛈️ Quella che stiamo attraversando, col sovrapporsi di tante gravi crisi, assomiglia a una tempesta perfetta, in cui i Paesi europei faticano a navigare prima di tutto per mancanza di consapevolezza e volontà.
Al convegno “La forza terrestre e la sfida dell’innovazione”, promosso dal Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli, discutono nel panel “I nuovi scenari bellici e geopolitici”:
◾ Lorenzo Cesa, presidente della Delegazione presso l’Assemblea Parlamentare NATO
◾ Gianluca Di Feo, giornalista de “La Repubblica”
◾ Gianandrea Gaiani, direttore di “Analisi Difesa”
Giornalista e saggista esperto di storia, guerra e strategia, è direttore di "Analisi Difesa". Dall’agosto 2018 al settembre 2019 ha ricoperto l’incarico di Consigliere per le politiche di sicurezza del Ministro dell’Interno.
Capo-redattore de "La Repubblica". In passato ha lavorato al "Corriere della Sera" ed è stato caporedattore della redazione milanese e vicedirettore de "L'Espresso".
Deputato, è presidente della Delegazione italiana presso Assemblea parlamentare della NATO. Segretario nazionale dell'Unione Democratica di Centro (UDC), in passato è stato anche europarlamentare.
Va bene parlare di difesa ma prima dobbiamo parlare di geopolitica ; europa, nato russia cina. non si puo parlare di difesa senza chiarire a quale saranno gli obiettivi. Cesa mi sembra un passacarte della Nato.
bravo gaiani continua a farti sentire mettendo un po piu in vista il pericolo di guerra nucleare. sembra che i russi fanno sempre quello che prima dichiarano di fare. forse dobbiamo ascoltarli con meno prevenzione.