Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

N.B.: a differenza di quanto inizialmente comunicato, l’evento si terrà alle ore 14.

In una fase in cui l’unità del Centro-Destra appare indebolita, si è alzata la proposta di correre ai ripari con una misura radicale: imitare il modello americano e creare un grande partito unitario, capace di riunire liberali, conservatori e sovranisti in una casa comune. Importando, sempre dagli USA, anche il sistema delle primarie, che garantisca il pluralismo interno e il ricambio delle élites.

Discutono di questo scenario il giornalista e saggista Daniele Capezzone (“La Verità”), Stefano Graziosi (Ricercatore del Centro Studi Machiavelli) e Daniele Scalea (Presidente del Centro Studi Machiavelli). Durante il convegno sarà presentato anche un nuovo “Dossier del Machiavelli”, in cui è illustrato il funzionamento del Partito Repubblicano americano.

Il convegno si terrà martedì 22 marzo 2022, dalle ore 14 alle ore 15.30, presso la Sala Salvadori del Palazzo dei Gruppi (Camera dei Deputati), in Via Uffici del Vicario 21. Per poter partecipare è richiesta l’iscrizione (entro le ore 12 di lunedì 21 marzo) al seguente link.

N.B.: in base alle disposizioni di legge e ai regolamenti dell’Istituzione ospite, indipendentemente dalla volontà del Centro Studi Machiavelli, ai partecipanti saranno richiesti documento d’identità, mascherina FFP2 senza valvola e certificazione verde rafforzata (cosiddetto “Super Green Pass”).