Giovedì 13 dicembre 2018, dalle ore 17.30 alle 18.30, si terrà la presentazione de Le spese militari in Arabia Saudita. Valutazioni comparative e prospettive future, nuovo report Machiavelli realizzato da Annalisa Triggiano. L’evento si terrà presso la Sala delle Conferenze Stampa di Palazzo Montecitorio, Camera dei Deputati, in Via della Missione 4, Roma.

La spesa militare e in particolare l’acquisto di armamenti da parte dell’Arabia Saudita sono costantemente aumentati negli ultimi anni: il report ne spiega il perché e cosa ci si possa attendere in futuro, con particolare attenzione al programma “Vision 2030” lanciato da Riyad.

Interverranno alla conferenza, oltre all’autrice Annalisa Triggiano, l’On. Guido Crosetto, Presidente dell’AIAD (Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza) e il Gen. (aus.) Giuseppe Morabito, già direttore della Middle East Faculty del Nato Defence College.

Per scaricare la locandina cliccare qui.

Per leggere il report cliccare qui.

Per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi entro le ore 12 di mercoledì 12 dicembre tramite il seguente formulario: