Il quotidiano “Il Tempo” ha pubblicato nel proprio sito una recensione di Pietro De Leo a Trump vs. everyone. America (and the West) at the crossroads di Stefano Graziosi e Daniele Scalea.

 

È l’ultima settimana, e poi si terrà l’elezione più importante del mondo, quella che deciderà l’inquilino della Casa Bianca per i prossimi quattro anni. Giungere all’appuntamento con una buona preparazione sulle forze in campo, specie nella fase di grande polarizzazione attorno alla figura di Trump, è buona cosa per un cittadino del mondo globalizzato. E allora nulla di meglio che consumare le pagine di questo agile “Trump Contro Tutti”, lavoro di Stefano Graziosi e Daniele Scalea per Historica-Giubilei Regnani (156 pag).

Gli autori giungono con il loro racconto politico  quasi a ridosso delle ultime, convulse settimane che hanno visto primeggiare l’aggancio tra Covid e la figura di Trump, il contagiato più illustre del globo. Il volume ripercorre gli ultimi quattro anni di storia americana e di nuove dinamiche geopolitiche, scandendo assai correttamente, con grande spirito di osservazione degli autori, il tratto dei protagonisti. …CONTINUA A LEGGERE SU ILTEMPO.IT…