Mercoledì 26 settembre 2018, dalle ore 17.30 alle 18.30, si terrà la conferenza di presentazione de Anti-Semitism in contemporary Europe, nuovo Dossier del Machiavelli realizzato da Fiamma Nirenstein. L’evento si terrà presso la Sala delle Conferenze Stampa di Palazzo Montecitorio, Camera dei Deputati, in Via della Missione 4, Roma.

Il report sottolinea come, malgrado la tenace attenzione mediatica, la Destra anche populista abbia ormai emarginato le residue frange antisemite e sia salda nel sostegno a Israele. Al contrario, a Sinistra tramite il grimaldello dell’israelofobia si stanno aprendo sempre più spazi all’odio contro l’ebreo in quanto tale. Forte preoccupazione, spiega l’Autrice, giunge anche dalla radicalizzazione delle comunità islamiche.

Interverranno alla conferenza, oltre all’autrice Fiamma Nirenstein, anche il giornalista Carlo Panella, l’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata e il Sottosegretario On. Guglielmo Picchi.

Per scaricare la locandina cliccare here.

Per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi entro le ore 15 di martedì 25 settembre tramite il seguente formulario in linea: