Mercoledì 8 novembre 2017 a Roma si terrà la conferenza Europe’s immigration crisis: alternative views from the Visegrad Group, organizzata dal Centro Studi Machiavelli con ospiti due studiosi di prestigiosi centri dell’Europa Orientale. L’incontro avrà luogo dalle ore 17 alle ore 19 presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, Camera dei Deputati, in Via del Seminario 76. I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

Il convegno, che mira ad esporre la posizione del Gruppo Visegrad (Cechia, Polonia, Slovacchia, Ungheria) sull’immigrazione in Europa e il modo in cui può coniugarsi con gli interessi dell’Italia, vedrà come relatori l’ungherese Sándor Gallai e il polacco Marcin Wrona, oltre a Daniele Scalea per il Centro Studi Machiavelli. L’On. Guglielmo Picchi modererà l’evento. Parteciperanno come media partner il sito “Centro-Destra.it” e la rivista “Nazione Futura“. L’hashtag ufficiale, tramite cui dire la tua sui social, è #ImmiCrisis.

Sándor Gallai è direttore scientifico di Migrációkutató Intézet, l’Istituto di Ricerca sulle Migrazioni di Budapest – un progetto lanciato nel 2015 da due dei principali pensatoi magiari, il Collegio Mattia Corvino e la Fondazione Századvég.
Marcin Wrona è un analista dell’Istituto Sobieski di Varsavia nonché del Dipartimento di Analisi e Politiche Migratorie del Ministero degli Interni polacco.
Daniele Scalea è un esponente del Centro Studi Machiavelli, autore del report Come l’immigrazione sta cambiando la demografia italiana: statistiche e prospettive.

PER LA LOCANDINA DELL’EVENTO CLICCARE QUI

READ ALSO
Daniele Scalea on Radio Radio: "Vannacci affair, an own goal for FdI"

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 6 novembre p.v., tramite il seguente modulo in linea: