Caricamento Eventi

Le guerre che si sono accese negli ultimi anni hanno cambiato radicalmente il panorama militare. Il ritorno della guerra ad alta intensità, le nuove potenzialità espresse dal drone, la “rivincita” della fanteria e della guerra di trincea: tutto questo pone sfide inedite per le Forze Armate italiane, per la catena logistica alle sue spalle e per l’intero sistema-paese.

La produzione di mezzi, materiali e uomini addestrati non può più essere pensata nella chiave di un coinvolgimento nei conflitti asimmetrici e a bassa intensità del primo ventennio del secolo. La partecipazione degli italiani agli sforzi della difesa deve essere ripensata.

L’Italia è pronta ad affrontare queste nuove sfide? Sul tema si confronteranno leader politici e militari, capitani d’industria, esperti e analisti, riuniti dal IV Forum Machiavelli Difesa, mercoledì 11 giugno 2025 presso l’Università Link di Roma.

Non perdere i prossimi aggiornamenti per conoscere l’agenda e ricevere l’invito al IV Forum Machiavelli Difesa. Iscriviti ora alla newsletter!

IV forum difesa locandina preliminare

Condividi con un clic!