Venti giorni fa Salvini era a Budapest per incontrarsi con due primi ministri: l’ungherese Viktor Orban e il polacco Mateusz Morawiecki. In agenda la costruzione di una nuova “casa dei conservatori europei” dopo l’uscita di Fidesz, partito di Orban, dal PPE.

Ad accompagnare Salvini nella capitale ungherese c’era il deputato Lorenzo Fontana, fresco di nomina come responsabile del Dipartimento Esteri della Lega, partito di cui è anche vice-segretario. Veneto, già eurodeputato, durante il Governo Conte I è stato ministro della Famiglia e successivamente degli Affari europei. Insieme a Ettore Gotti Tedeschi ha pubblicato La culla vuota della civiltà (2018).

Sarà Lorenzo Fontana l’ospite del secondo episodio de “La Volpe e il Leone”, nuovo spazio d’approfondimento settimanale del Centro Studi Machiavelli, in diretta venerdì 23 aprile alle 18 sui nostri canali social. Fontana si confronterà con Guglielmo Picchi e Daniele Scalea sulle iniziative internazionali della Lega Salvini Premier e sulla politica estera dell’Italia.

Scopri come seguire la diretta cliccando QUI.