AGGIORNAMENTO: L’incontro comincerà alle ore 17 anziché alle ore 17.30 come originariamente previsto.

Giovedì 6 giugno 2019, dalle ore 17 alle 18, si terrà la conferenza La dittatura del politicamente corretto. Se non essere di sinistra diventa eresia. L’evento si terrà a Roma presso la Sala Stampa di Palazzo Montecitorio, in Via della Missione 4.

Il dibattito è organizzato in occasione della presentazione dei due nuovi Consiglieri Scientifici del Centro Studi Machiavelli, e verterà su come l’egemonia culturale della Sinistra si stia traducendo in un clima d’oppressivo controllo del discorso e repressione delle voci dissidenti in ambito accademico, letterario e mediatico.

Interverranno la Sottosegretaria per i Beni e le attività culturali Lucia Borgonzoni, i due Consiglieri Scientifici del Centro Studi Machiavelli Prof. Eugenio Capozzi (Università Suor Orsola Benincasa di Napoli) e Prof. Marco Gervasoni (Università del Molise), e il Presidente del Centro Studi Machiavelli Daniele Scalea.

Per scaricare la locandina cliccare qui: jpg | pdf.

Per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi (entro le 12 di mercoledì 5 giugno) tramite il seguente formulario: