Giovedì 23 maggio 2019, dalle ore 17 alle 19, si terrà la conferenza Ue, identità e crescita. Come cambiare l’Europa. L’evento si terrà a Roma presso la Sala Conferenza di Palazzo Theodoli-Bianchelli, in Piazza del Parlamento 19.

Il 26 maggio si terranno le elezioni per rinnovare l’Europarlamento. Di fronte alla crisi di fiducia che ha investito l’UE e alla decisione britannica d’abbandonarla, si moltiplicano le voci che vorrebbero riformarla, in un senso o nell’altro. Il dibattito vuole far emergere possibili soluzioni a questa crisi.

Interverranno S.E. George Gabriel Bologan (Ambasciatore di Romania), S.E. Adam Zoltan Kovacs (Ambasciatore di Ungheria), On. Marco Maggioni (Presidente dell’Iniziativa Centro-Europea), On. Guglielmo Picchi (Sottosegretario agli Esteri) e Prof. Adolfo Morganti (Identità Europea), introdotti dal presidente del Centro Studi Machiavelli Daniele Scalea e moderati da Sara Giudice de “La7”.

Per scaricare la locandina cliccare qui: jpg | pdf.

Per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi (entro le 12 di mercoledì 22 maggio) tramite il seguente formulario: