Giovedì 10 gennaio 2019, dalle ore 17.30 alle 18.30, si terrà la presentazione de La sfida con l’Iran vista da Israele. Motivazioni, azioni e prossime mosse di Gerusalemme, nuovo report Machiavelli realizzato da Rebecca Mieli. L’evento si terrà presso la Sala delle Conferenze Stampa di Palazzo Montecitorio, Camera dei Deputati, in Via della Missione 4, Roma.

La rivalità tra Iran e Israele si è intensificata a seguito dell’attività e crescente influenza di Tehran in Siria. Alle preoccupazioni sul nucleare iraniano si sono aggiunte, per Gerusalemme, quelle relative alla costituzione di roccaforti militari nei pressi del Golan. Nel report si descrive come Israele si stia rapportando con interlocutori regionali (Egitto e Giordania) ed extra-regionali (USA e Russia) per promuovere una soluzione diplomatica, prima di cercarne una militare.

Interverranno alla conferenza, oltre all’autrice Rebecca Mieli, il Sen. Lucio Malan (Commissione Affari Esteri del Senato), il Prof. Matteo Bressan (LUMSA) e l’On. Guglielmo Picchi (Sottosegretario agli Affari Esteri).

Per scaricare la locandina cliccare qui.

Per leggere il report cliccare qui.

Per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi entro le ore 12 di mercoledì 9 gennaio tramite il seguente formulario: