PRESENTAZIONE | Immigrazione. Le ragioni dei populisti


Mercoledì 27 marzo 2019, dalle ore 17.30 alle 18.30, si terrà la presentazione di Immigrazione. Le ragioni dei populisti, primo volume della nuova collana “Machiavellica”, scritto da Daniele Scalea. L’evento si terrà presso la Sala Stampa di Palazzo Montecitorio, Camera dei Deputati, in Via della Missione 4, Roma.

Il rifiuto dell’immigrazione di massa è ormai giunto al governo ma ancora continua, nel racconto mediatico, a essere descritto come una reazione irrazionale, “razzista” e “xenofoba”. Secondo Scalea l’allarme popolare per la crisi migratoria è invece molto razionale e si fonda su una corretta percezione delle sue conseguenze demografiche, culturali, economiche, sociali e di ordine pubblico. Al contrario è la linea d’entusiastica accoglienza ai flussi più massicci a fondarsi sull’ideologia: una riproposizione dell’utopia dell’uomo nuovo con l’immigrato al posto del proletario, strumento per distruggere l’ordine tradizionale ed erigere nuovi esperimenti di ingegneria sociale sulle ceneri degli Stati-nazione.

Interverranno alla conferenza, oltre all’autore Daniele Scalea, l’On. Guglielmo Picchi (Sottosegretario agli Affari Esteri) e l’esperto di sicurezza Gianandrea Gaiani (“Analisi Difesa”).

Per scaricare la locandina cliccare qui.

Per maggiori informazioni sul libro cliccare qui.

Per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi entro le ore 12 di martedì 26 marzo tramite il seguente formulario: