Mercoledì 11 luglio 2018, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, si presenterà il progetto di legge n. 648 nell’incontro Rievocazioni storiche. L’identità italiana sul territorio. L’evento si terrà presso la Sala delle Conferenze Stampa di Palazzo Montecitorio, Camera dei Deputati, in Via della Missione 4, Roma.

Le rievocazioni storiche rappresentano uno dei campi più fecondi in cui la società civile possa affermare il legame con il proprio passato. Il progetto di legge n. 648 ambisce a creare un Elenco Nazionale delle Associazioni e Manifestazioni di Rievocazione Storica e dei Giochi Storici, al fine di colmare un vuoto legislativo e offrire una cornice normativa a tutto il settore.

Interverranno al convegno Massimo Andreoli (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche), Giuseppe Barolo (Federazione Italiana Giochi Storici) e Andrea Bandelli (Società di San Giovanni Battista di Firenze), introdotti dall’On. Guglielmo Picchi (Sottosegretario agli Affari esteri).

Per scaricare la locandina cliccare qui.

Per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi entro le ore 10 di martedì 10 luglio tramite il seguente formulario in linea: